Chi Siamo

Lo studio è stato fondato nel 1980 dall’Avv. Riccardo Lavitola ed ha la sua sede a Roma, nel quartiere Prati in Viale Giulio Cesare n. 71.

Oltre all’avvocato Riccardo Lavitola, operano nello studio gli avvocati Orsola Nugnes, Livio Lavitola e Marco Lavitola; inoltre, lo Studio si avvale di alcuni collaboratori. [linkare “Professionisti]

Lo Studio – anche avvalendosi di qualificati professionisti esterni – svolge attività in ambito nazionale-regionale ed assiste i propri clienti (privati, imprese e soggetti pubblici), sia a livello di contenzioso – giudiziale che stragiudiziale, con una consolidata esperienza nel campo del diritto amministrativo, nonché del diritto civile e nel diritto penale urbanistico e processuale civile.

In particolare lo Studio vanta un’esperienza consolidata nel settore del diritto dell’urbanistica, dell’edilizia, degli Enti Locali e dei beni ambientali, culturali e paesaggistici, potendo garantire un’assistenza anche con riferimento alle questioni civili e penali connesse.

Inoltre, lo Studio svolge attività di consulenza urbanistica – anche avvalendosi di qualificati consulenti tecnici esterni – nell’ambito di operazioni di dismissione, acquisizione e riconversione di beni immobili.

Lo Studio assiste i propri clienti anche con riferimento all’ambito civilistico e nel relativo contenzioso.

Lo Studio ha maturato una notevole esperienza nella gestione del contenzioso dinanzi alle Giurisdizioni Amministrative e Civili nonché dinanzi alle Giurisdizioni Superiori (Consiglio di Stato e Corte Suprema di Cassazione).

Lo Studio svolge da anni prestazioni di consulenza ed assistenza anche ad enti pubblici (Comuni, Comunità Montane, Enti dei Parchi).

[linkare “attività” , forse meglio chiamarla “aree di attività”]